Frutta e verdura di settembre

Settembre è uno di quei mesi in cui sul banco della frutta e della verdura avete solo l’imbarazzo della scelta! Un lungo elenco di prodotti in cui la frutta vi darà quel contributo di vitamina necessaria per affrontare nel migliore dei modi il cambio di stagione.

L’Uva ad esempio è pronta per essere gustata con tutto il suo elevato contenuto di vitamine, infatti contiene la vitamina B6, A e C, che hanno la funzione di rilassare i nervi e combattere l’insonnia oltre a contribuire al miglioramento della circolazione. Sul banco del mercato potrete trovare anche i Fagioli, in Abruzzo rappresentano un tratto identitario della cultura gastronomica. I fagioli sono ricchi di fibre, di vitamina B e minerali, in maniera particolare di calcio, fosforo, potassio, magnesio, ferro, zinco, rame.

Ultima citazione per la frutta di settembre è per le Pere, che possono essere usate praticamente per ogni occasione. Come antipasto con un pecorino stagionato, come spuntino, le pere sono molto ricche di zuccheri, potassio, fibre e di Vitamina C e B. A seguire un elenco della frutta e verdura di settembre.

 

Frutta: Fichi Fichi d’india, Uva, Mirtilli, Susine, Mele, Pere, Meloni, Pesche.

Verdura: Bietole, Broccoli, Carote, Cavoli, Fagiolini, Cicoria, Cetrioli, Melanzane, Peperoni, Zucche, Pomodori, Funghi, Spinaci, Zucchine.

Taggato con: , , , , , , , , , ,
Pubblicato in Mangiabruzzo.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Nessun prodotto selezionato

Login

Lost your password?