Frutta e Verdura di Novembre

L’inverno è alle porte e nella nostra spesa non può mancare la frutta e la verdura di stagione. Bisogna fare il pieno di vitamina C per prevenire i primi malanni di stagione. Sali minerali e vitamine che ci aiuteranno ad affrontare nella maniera migliore i primi freddi.

Il cavolfiore è una delle verdure principe dell’inverno, ricco di vitamina C, A e B. Consigliato a chi soffre di anemia, è un ottima fonte di ferro e altri sali minerali, quali potassio, acido folico e magnesio.

Dalle funzioni depurative è indicato anche in casi di diabete perché non contiene glutine ed è adatto anche ai celiaci. A seguire un elenco della frutta e verdura di novembre.

 

Frutta: Ananas, Arance, Castagne, Cedri, Clementine, Mandaranci, Mandarini, Uva, Kaki, Kiwi, Melograni, Mele, Pere, Noci, Papaia, Pompelmi, Avocadi, Banane, Fichi d’India.

Verdure:  Cavoli, Broccoli, Catalogna, Funghi, Carote, Melanzane, Scorzonera, Sedano, Topinambur, Zucchine, Radicchio, Cime di rapa, Spinaci, Cardi, Indivia, Tartufi, Cavolfiore,

Taggato con: , , , , ,
Pubblicato in Mangiabruzzo.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Nessun prodotto selezionato

Login

Lost your password?