Crostata con Confettura di Zucca

zucca_vaniglia_brandy_p_3La ricetta che proponiamo in questo articolo è una crostata realizzata con le Confetture MangiAbruzzo.

Noi consigliamo di provare a realizzare questo dolce con la Confettura Zucca, Vaniglia e Brandy o in alternativa con Pesca e Menta.

Preparazione: Per preparare la crostata bisogna cominciare dalla preparazione della pasta frolla, elemento fondamentale per realizzare la ricetta. In un mixer ponete la farina setacciata con un pizzico di sale ed il burro. Frullate il tutto fino ad ottenere un composto dall’aspetto sabbioso e farinoso. Versate il tutto su un piano di lavoro e aggiungete lo zucchero a velo. Sul piano di lavoro create la forma circolare a fontana e al centro versate la scorza di limone grattugiato, i tuorli e cominciate ad amalgamare il tutto. Cominciate a girare con una forchetta e quando le uova avranno assorbito la farina proseguite a lavorare sull’impasto con le mani. Dopo aver lavorato sull’impasto create un panetto, avvolgetelo nella pellicola e ripotentelo nel frigo per almeno 30 minuti. Passati i trenta minuti prendete il panetto, senza scaldarlo, stendetelo e la vostra pasta frolla è pronta per essere usata per realizzare la crostata. Preparate la base della crostata con la pasta frolla, versatevi la Confettura di Zucca, Vaniglia e Brandy, livellate il tutto con un cucchiaio e sempre con la pasta frolla create delle strisce con con cui completate la preparazione della crostata. Potete con un pennello “spennellare” con l’uovo la superficie della frolla e infornate a 180° per 45 minuti.

Tiriamo fuori la crostata quando avrà un aspetto dorato e dopo averla fatta raffreddare è pronta per essere assaporata!

 

Ingredienti:

Burro 150 g

Farina tipo “00″ 300 g

Limoni scorza di 1

Zucchero semolato 130 g

Uova 2 tuorli

Confettura 800 g

Scopri le Confetture MangiAbruzzo

Taggato con: , , , ,
Pubblicato in Ricette

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Nessun prodotto selezionato

Login

Lost your password?